Milano – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude l’intera offerta anime della società, ha acquisito i diritti di Akudama Drive, la nuova serie anime di Studio Pierrot e Too Kyo Games. Grazie all’accordo siglato con Dynit, la serie sarà disponibile per il pubblico italiano in simulcast ogni giovedì, a partire dall’8 ottobre 2020, alle 20 sulla piattaforma streaming on demand Vvvvid.it.

Il soggetto originale è di Kazutaka Kodaka, autore del videogame Danganronpa, e la serie è diretta da Tomohiro Taguchi, già regista di Persona 4 The Golden e Digimon Last Evolution. La colonna sonora è composta da Shigekazu Aida, mentre Cindy H. Yamauchi si è occupata dell’adattamento del character design creato da Rui Komatsuzaki.

“Sono estremamente orgoglioso di questa acquisizione” ha dichiarato Umberto Bettini, country manager di Koch Media Italia. “Akudama Drive è un anime distopico con grande adrenalina e qualità, che tratteremo, così come facciamo con tutti i titoli che fanno parte della nostra line-up, con estrema cura sia per quanto riguarda il doppiaggio in italiano che per l’edizione fisica, in linea con la qualità che contraddistingue le edizioni di Anime Factory”.