New York (Usa) – La Toy Association statunitense ha annunciato le date ufficiali per la prossima edizione della new York Toy Fair, che si terrà dal 1° al 4 maggio 2021. La manifestazione che tradizionalmente si svolge nel mese di febbraio, era sinora stata posticipata a data da definirsi. Adesso l’associazione statunitense di categoria si dichiara fermamente intenzionata a riunire l’industria del giocattolo “per tornare a un certo grado di normalità, e riprendersi alcuni aspetti delle nostre vite prima che arrivasse il Covid-19”.

La decisione è stata presa di concerto con le società aderenti all’associazione, nonché con i buyer e i retailer, che hanno convenuto come l’inizio di maggio fosse un momento ideale per costruire il business dell’ultimo trimestre 2021, ma anche per una revisione delle linee primavera/estate 2022.

Tuttavia, non tutto sarà come prima. “Ci saranno spazi diversi rispetto al passato, un differente mix di espositori e forse stand meno stravaganti. Ci concentreremo maggiormente sulle relazioni umane e di prodotto che piattaforme come Zoom e simili non sono state in grado di ricreare”, si legge nel dichiarato ufficiale dell’associazione. Con un nota bene: se l’emergenza sanitaria non dovesse rientrare entro maggio dell’anno prossimo, tutto verrà rimandato al febbraio 2022.