Milano – L’evento esports Bull Factions torna per il quinto anno consecutivo, portando con sé una serie di novità, con l’obiettivo di stimolare nuove strategie di gioco e aumentare il livello di sfida del torneo che è diventato ormai un classico per tutti gli appassionati di League of Legends.

Per questa quinta tornata infatti, le fazioni a disposizione saranno due: una primaria e una secondaria. I team partecipanti saranno chiamati a cercare le sinergie migliori tra le diverse regioni del mondo creato da Riot Games per avere la meglio sugli avversari. Il Red Bull Factions sarà preceduto da due giornate di Qualifier previste per sabato 17 e 24 ottobre. I team partecipanti dovranno aggiudicarsi uno dei tre slot a disposizione per ciascuna giornata, che garantisce l’accesso ai Playday della fase successiva. Ciascun Qualifier sarà giocato in un bracket a eliminazione diretta con partite al meglio di un match. La finale si giocherà al meglio dei tre match, così come la finale per il terzo e quarto posto. I sei team qualificati parteciperanno al torneo vero e proprio per cinque giornate consecutive, previste tutti i mercoledì a partire dal 28 ottobre.

Al termine dei Playday, i due team che avranno totalizzato il miglior punteggio avranno accesso alla Finale Live’del Red Bull Factions in programma per dicembre.