Milano – Dal lontano 1935 a oggi ha conquistato più di un miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo. Quest’anno Monopoly festeggia il suo 85esimo compleanno, e per celebrare questa importante ricorrenza sono in arrivo due nuove versioni.

La prima arriverà a Natale e sarà assolutamente rivoluzionaria: il Monopoly Rivincita dei Perdenti inverte le regole e premia le sconfitte. Pagare l’affitto o andare in prigione, al contrario dell’edizione classica, fanno guadagnare punti speciali utili ad assicurarsi la vittoria, e le peggiori seccature che possono capitare durante la partita si trasformano in veri colpi di fortuna, a cominciare dagli Imprevisti.

E poi c’è l’edizione più glamour e sfarzosa, il Monopoly 85° Anniversario: una versione luxury, con una confezione esclusiva nero lucido, proprio come il tabellone, e otto pedine dorate che rappresentano la bella vita: una macchina da corsa, occhiali da sole, uno yacht, una cravatta a farfalla, un jet, un elicottero, un orologio da polso e un cappello a cilindro.

Prodotto in 47 lingue, almeno 500 diverse versioni e con ben oltre 350 milioni di scatole vendute, dalla prima partita al Monopoly sono state costruite più di 6 miliardi di casette verdi e più di 2 miliardi di alberghi rossi.