Cupertino (Usa) – Ancora un evento in streaming quello in cui Apple ha presentato il nuovo iPhone 12, in diretta dallo Steve Jobs Theater di Cupertino.

Nel corso della presentazione sono stati lanciati quattro nuovi modelli di iPhone, tutti dotati di tecnologia 5G e display Super Retina XDR. Si va da iPhone 12 Mini, con schermo da 5,4 pollici, fino a un massimo di 6,7 pollici per il modello 12 Pro Max. Altra novità per gli smartphone di Cupertino è la copertura dello schermo in Ceramic shield, che l’azienda dichiara essere quattro volte più resistente alle cadute. Cambiano anche i colori: i modelli 12 Mini e 12 sono disponibili in blu, verde, (product) red, bianco e nero, mentre il 12 Pro e 12 Pro Max saranno venduti nei colori blu pacifico, oro, grigio siderale e bianco.

Durante l’evento è stato inoltre presentato il nuovo smart speaker HomePod Mini, dotato di intelligenza artificiale e tecnologia Ultra Wide Band, che riconosce la presenza dell’iPhone e può trasferire l’audio dal telefono direttamente sullo speaker.