Milano – Domani aprirà le sue porte virtuali il Fisher-Price Toy Museum, un evento digitale che esporrà i grandi classici Fisher-Price degli ultimi nove decenni in una mostra colorata e divertente, creata e curata esclusivamente per Instagram. Oggi il brand ha rilasciato in esclusiva per la stampa nove immagini per anticipare quello che i visitatori del museo potranno vedere sull’account Instagram: oltre 90 immagini diverse, organizzate per decenni, che premetteranno ai visitatori di trovare facilmente i giocattoli vintage della loro infanzia.

Il lancio della collezione includerà una varietà di prodotti classici realizzati dall’artista e designer Leila Fakouri, che si è concentrata sul mantenere i giocattoli come protagonisti di ciascun ambiente e allo stesso tempo di incorporare dimensioni e trame per creare un’autentica sensazione da museo.

“Fisher-Price Toy Museum è stato ispirato dall’idea che ognuno ha un ricordo del proprio giocattolo preferito, e molti di questi sono legati a Fisher-Price”, ha affermato Chuck Scothon, svp e global head of Infant e preschool Mattel. “Lo scopo di questo museo è quello di portare i visitatori indietro nelle loro uniche esperienze d’infanzia e di dare loro l’opportunità di rivivere la propria gioventù, anche se solo per un momento”.

L’azienda lancerà quest’anno anche una nuova campagna di brand a 360° intitolata ‘Torniamo Bambini’, che celebra il modo di vedere il mondo così come lo vedono i bambini, con ottimismo e ironia, e al tempo stesso è un invito esteso agli adulti a tornare piccini e riscoprire il piacere del gioco.