Milano – Vivo, azienda specializzata nella produzione di smartphone, ha deciso di ampliare la propria base di utenti ai mercati europei. Nel corso di un evento online terminato poco fa, la società ha annunciato l’ingresso ufficiale in sei paesi – Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito. Lo sbarco in Europa fa seguito a un’ampia fase di preparazione, che comprende ricerche e interviste realizzate a 9mila persone in tutta Europa, con l’obiettivo di comprendere le esigenze individuali di ogni consumatore; l’evento è stato per i rappresentanti di Vivo anche l’occasione per annunciare una serie di partnership chiave, così come la prima line up di smartphone e di dispositivi complementari per i mercati europei.

Al top della gamma attuale si trova Vivo X51 5G, che presenta una camera principale montata su supporto gimbal: un innovativo sistema di stabilizzazione meccanica dell’immagine pan-tilt, che permette di catturare immagini e video in modo molto stabile, in movimento o in situazioni di scarsa illuminazione. Caratterizzato da un design ricercato, X51 5G è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 765 e fornisce prestazioni potenti e una superba efficienza energetica. X51 5G è dotato di un’elevata velocità di aggiornamento dello schermo pari a 90Hz, che consente di visualizzare immagini nitide, film e giochi senza sbavature o sfocature.

L’azienda ha poi presentato una serie di dispositivi – rivolti principalmente a un pubblico giovane – di livello medio della serie Vivo Y – Y70, Y20s e Y11s – che si concentrano sulle caratteristiche della batteria, del design e della fotocamera. La serie Y, che rappresenta il segmento chiave per Vivo in Europa, risponde anche a un importante insight e necessità, dato che il 62,5% di tutti gli smartphone venduti nel continente si trova nella fascia di prezzo inferiore ai 300 euro.

Vivo ha anche lanciato gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) Neo – con driver personalizzato di 14,2 millimetri ultra-large, che offre un suono potente e corposo, e tecnologia cancellazione del rumore tramite Intelligenza Artificiale – e Wireless Sport, appositamente studiati per gli appassionati di attività fisica.