Milano – Huawei ha annunciato il lancio di Mate 40 Series, la gamma di smartphone che conferma la vocazione dell’azienda per l’innovazione. Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ presentano un Horizon Display da 88°, che favorisce una visione immersiva in un design compatto, con una curvatura armoniosa che rende il device confortevole da tenere in mano. I nuovi smartphone sono certificati IP68 per resistenza a polvere e acqua, e offrono la possibilità di scelta tra tasti fisici e virtuali per il controllo del volume, oltre ad avanzati algoritmi che prevengono gli errori di digitazione.

Entrambi sono equipaggiati con una fotocamera anteriore più piccola e tecnologica, con 3D Face Unlock, e una fotocamera selfie ultra-grandangolare con sensore di movimento estremamente accurato, realizzate in partnership con Leica. Il chipset Kirin 9000 è il più sofisticato SoC 5G e realizzato a 5nm, offre prestazioni migliorate e una migliore gestione dell’energia rispetto ai predecessori.

Huawei Mate 40 Pro è disponibile nelle colorazioni Black e White, oltre alla finitura cangiante Mystic Silver. È disponibile anche in due varianti in pelle vegana nelle colorazioni Yellow e Green. Huawei Mate 40 Pro+ offre un pannello posteriore in nano ceramica in due colorazioni iconiche, Ceramic White e Ceramic Black.