Recanati (AN) – Clementoni ha appena lanciato una versione completamente rinnovata del proprio sito aziendale, realizzata in partnership con FiloBlu, società di consulenza strategica on & off line. Prima assoluta novità è la creazione di uno shop online per la vendita diretta dei prodotti Clementoni. Un nuovo approccio che risiede nella volontà di andare incontro alle esigenze dei consumatori, offrendo loro una vetrina facile da fruire e veloce nella consultazione, uno strumento per scoprire e conoscere i prodotti in modo diretto e approfondito. Anche la navigazione è più intuitiva e veloce grazie alla classificazione e suddivisione dei prodotti in cluster, per muoversi con facilità all’interno di un’offerta dedicata ai bambini di tutte le età.

“Mai sprecare una crisi e noi di Clementoni abbiamo approfittato di questi mesi, tanto strani quanto difficili, per imporre un’accelerazione al processo di digitalizzazione”, ha commentato commenta Enrico Santarelli, cmo di Clementoni. “Un processo che trova nel nuovo sito uno dei suoi ingredienti e che, più in generale, va nella direzione di rinnovare e ottimizzare la customer experience, offrendo un servizio completo e appagante, adeguato al mutato approccio di un consumatore sempre più evoluto nella ricerca di valori, contenuti e forte coerenza nello storytelling”.