Milano – Samsung si è riconfermata l’azienda numero uno sull’assistenza climatizzatori per il secondo anno consecutivo nella classifica ‘Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2020/2021’ stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf). Ogni anno l’istituto valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi con l’obiettivo di creare maggior trasparenza e confrontabilità. Le indagini non sono sponsorizzate dalle aziende coinvolte, si basano su metodi scientifici e generano delle classifiche di qualità. Sul canale AirCon, Samsung ha dimostrato di essere vicina non solo ai propri consumatori, ma anche a partner e fornitori, con l’obiettivo di creare una catena del valore con vantaggi significativi per tutti gli operatori coinvolti.

Al centro di questa strategia sono quindi gli installatori e i centri assistenza, per cui l’azienda ha creato Samsung AirCon Academy, il centro di formazione dedicato a partner del canale Air Conditioning, che offre aggiornamento e formazione costante dal 2017. Rivolto a operatori e professionisti della climatizzazione per ampliare le competenze tecniche e approfondire la conoscenza delle innovazioni tecnologiche dei prodotti Samsung, si pone l’obiettivo di fornire il know-how necessario per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali. Non potendo svolgere i corsi in presenza presso la sede di Cernusco sul Naviglio, Milano, Samsung AirCon Academy ha continuato, durante tutte le fasi della pandemia, a garantire la propria formazione altamente specializzata attraverso corsi online, ampliandone costantemente l’offerta.