Roma – Sono 15 gli studi di sviluppo italiani che parteciperanno sotto il brand ‘Games in Italy’ alla prima edizione digitale di Megamigs, da oltre 15 anni la principale manifestazione dedicata al settore dei videogiochi in Canada, che quest’anno si terrà in formato digitale il 12 e 13 novembre 2020. La delegazione, organizzata da Agenzia Ice in collaborazione con IIdea, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, approda virtualmente in Nord America per promuovere alcune tra le migliori produzioni videoludiche italiane in cerca di finanziatori, publisher e partner. Le 15 aziende che faranno parte della collettiva Games in Italy e parteciperanno a Megamigs 2020 sono 34BigThings, AnotheReality, Digital Lighthouse, Grugnostudios Animation, Ignition Publishing, Italian Games Factory, Jobel Art for Theatre, Just Funny Games, Mash&Co, Netminds, Open Lab, Red Koi Box, Studio Evil, Untold Games ed Xplored.

In Canada, la regione del Québec si è distinta, a partire dagli anni ‘80, nel campo della creatività e dell’innovazione. Nel 2016 le imprese che operavano nel settore del videogioco erano 230, mentre il numero degli addetti è cresciuto esponenzialmente a partire dal 2002 fino a raggiungere le 11mila unità nel 2017. Montréal è la quinta città più importante al mondo per l’industria del gaming dopo Tokyo, Londra, San Francisco e Austin.