Milano – Walter Camarda (nella foto) è stato confermato alla guida di Ecolight. L’imprenditore varesino, amministratore delegato del gruppo Penta Illuminazione con sede a Meda e stabilimenti a Meda, Ormelle (TV) e Cassano Magnago (VA), è stato indicato dal consiglio di amministrazione eletto nell’assemblea dei giorni scorsi come presidente del consorzio nazionale per la gestione dei Raee, delle pile e degli accumulatori esausti.

“Sono onorato della rinnovata fiducia ricevuta dai consorziati”, ha commentato Camarda. “In un momento di grandi cambiamenti, la scelta di Ecolight è stata quella di dare continuità al proprio operato. Molte sono le sfide che riguardano la filiera dei rifiuti elettronici e la realtà di Ecolight: guardiamo già a uno scenario post emergenza sanitaria, investendo sui temi dell’economia circolare, perché è dalla cura che avremo nei confronti dell’ambiente che potremo costruire il nostro futuro. Ed è al futuro che vogliamo guardare nei prossimi tre anni di mandato”.

L’assemblea di Ecolight ha eletto nel consiglio di amministrazione del consorzio per il triennio 2020/2022 anche Marco Pagani (vicepresidente), Alberto Costa, Giuseppe Andrea De Matteis, Maria Antonietta Fuso, Luigi Giroletti, Luca Locati, Rossana Pastore, Fabio Pedrazzi, Demetrio Porfiri e Damiano Zanotti. I sindaci effettivi del Collegio dei revisori dei conti indicati dall’assemblea di Ecolight sono invece Antonello Silvestri (presidente), Giorgio Guenzani e Renato Zanichelli.