Shenzen (Cina) – Nella giornata di ieri si è tenuto l’evento online Oppo Inno Day 2020, in cui la tech company cinese, al motto di ‘Tecnologia per l’umanità, gentilezza per il mondo’, ha presentato la sua strategia di sviluppo tecnologico 3+N+X. Il 3 si riferisce alle tre tecnologie principali come hardware, software e servizi che aiutano a creare una smart life integrata per gli utenti. La N rappresenta le competenze essenziali di Oppo come AI, security e privacy, multimedia e interconnectivity. La X, infine si riferisce alle tecnologie e a quelle risorse strategiche che permettono di accelerare la spinta innovativa e migliorare la user experience.

Durante l’evento, sono stati presentati tre concept di prodotto che estendono ulteriormente le potenzialità dell’interazione uomo-tecnologia. Il primo è Oppo X 2021 rollable concept – uno smartphone dallo schermo estendibile frutto della ricerca e sviluppo dell’azienda nell’assemblamento e nei display flessibili. Il device è dotato delle tre principali tecnologie proprietarie di Oppo, Powertrain Roll Motor, 2-in-1 Plate e Warp Track ad alta resistenza dello schermo laminato.

Oppo AR Glass 2021 è il secondo prodotto della serie di occhiali AR dell’azienda, è compatto e quasi il 75% più leggero del modello precedente. Per quanto riguarda i componenti principali, è costruito con la soluzione ottica Birdbath, che migliora l’esperienza immersiva. Dotato di diversi sensori, può completare il calcolo tridimensionale della localizzazione spaziale in millisecondi, ottenendo una localizzazione precisa e offrendo agli utenti un’esperienza reale e naturale dell’interazione spaziale nel mondo AR.

Infine, l’applicazione AR di calcolo spaziale in tempo reale CybeReal, alimentata dalla tecnologia di localizzazione ad alta precisione e riconoscimento dello spazio, è supportata dalle tre tecnologie principali di Oppo come la ricostruzione accurata della realtà al centimetro e Oppo Cloud, che arricchiscono la percezione dell’utente del mondo reale.