Burbank (Usa) – Nel corso dell’evento online Investor Day 2020, The Walt Disney Company ha annunciato che, al 2 dicembre, l’insieme degli abbonati totali ai servizi direct-to-consumer dell’azienda è di oltre 137 milioni, di cui 11,5 milioni a ESPN+, 38,8 milioni a Hulu, e 86,8 milioni di abbonati a Disney+, registrati dal lancio nel novembre 2019. Alla luce di questi numeri, la previsione è che, entro l’esercizio 2024, i servizi streaming di Disney arriveranno a un totale di 300-350 milioni di abbonati, soprattutto grazie a un significativo aumento nella produzione di contenuti, con un obiettivo solo per Disney+ di oltre 100 titoli all’anno.

Sulla scia del successo del lancio di Disney+ Hotstar in India e in Indonesia, Disney ha rivelato nuovi particolari sul brand di contenuti di intrattenimento Star, che verrà incluso nell’offerta Disney+ in alcuni mercati internazionali. In Italia, Star verrà lanciato il 23 febbraio 2021 come parte integrante di Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova proposta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli che raddoppieranno i contenuti disponibili per gli abbonati di Disney+. Di conseguenza, in Italia e in Europa il prezzo dell’abbonamento sarà di 8,99 euro al mese, oppure 89,99 euro all’anno.