Redmond (Usa) – Xbox ha annunciato una collaborazione speciale in vista dell’uscita dell’attesa pellicola  Space Jam: A New Legacy nel 2021. La partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori maggiori di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno scatenare la propria creatività e proporre un’idea originale per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.

Per partecipare al contest è sufficiente collegarsi al sito dedicato e descrivere la propria idea in meno di 500 parole. Le due idee vincitrici saranno inserite con opportuni credits all’interno del videogioco ufficiale Space Jam: A New Legacy in stile arcade, disponibile nel 2021 su Xbox Game Pass Ultimate.

La nuova partnership tra Xbox e Space Jam: A New Legacy prevede inoltre delle iniziative per aiutare i programmatori di tutte le età a mettere a frutto le proprie idee: i Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati a Space Jam: A New Legacy. Gli studenti costruiranno un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade. In più, per i programmatori più esperti sono disponibili due lezioni Microsoft Learn, pensate appositamente per gli studenti di scuole superiori, universitari e programmatori più adulti.