Seattle (Usa) – Dopo essersi aggiudicata parte dei match di Champions League per il prossimo triennio, Amazon starebbe ora puntando ai diritti della Serie A. L’indiscrezione arriva da Bloomberg, tuttavia per l’ufficialità della notizia bisognerà attendere il 26 gennaio, giorno in cui scadranno i termini per presentare le offerte alla Lega di Serie A per il triennio 2021-2024.

In campo di diritti sportivi Amazon ha già ottenuto una serie di successi: 16 partite del mercoledì di Champions, una parte dei match della Premier in Inghilterra e della Bundesliga in Germania, ma anche il football americano della Nfl negli Usa.

Se l’affare dovesse concretizzarsi, secondo indiscrezioni, la Lega Calcio punterebbe a incassare una somma di circa 1,15 miliardi di euro per ogni anno. Non è chiaro a quale dei pacchetti potrebbe puntare il colosso di Seattle, ma la vendita potrebbe prevedere sia un’assegnazione per piattaforma (trasmissione via satellite, digitale terrestre e Internet), sia un pacchetto per numero di partite in esclusiva (massimo 7 sulle 10 per ogni giornata di campionato).