Santa Clara (Usa) – Bob Swan (in foto, a sinistra), attuale Ceo di Intel, ha annunciato le sue dimissioni. A partire dal 15 febbraio sarà sostituito da Pat Gelsinger (in foto, a destra), il quale lascerà a sua volta la posizione di Ceo in VMware per potersi occupare della nuova posizione ed entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Intel.

Bob Swan era divenuto Ceo del colosso dei semiconduttori di Santa Clara nel gennaio 2019, in seguito alle dimissioni di Brian Krzanich, mentre prima ricopriva il ruolo di chief financial officer. Pat Gelsinger, attuale Ceo di VMware, ha alle spalle una storia trentennale in Intel: in passato è stato Cto, senior vice-president e general manager del Digital Enterprise Group.

“Sono entusiasta di tornare a far parte di Intel e di guidarla in questo importante momento per l’azienda, il nostro settore e la nostra nazione”, ha commentato Gelsinger. “Credo che Intel abbia un potenziale significativo per continuare a rimodellare il futuro della tecnologia e non vedo l’ora di lavorare con l’incredibile talento del team globale di Intel per accelerare l’innovazione e creare valore per i nostri clienti e azionisti”.