Milano – Ubisoft ha annunciato la collaborazione con Lucasfilm Games per la creazione di un nuovo videogioco open-world story-driven ambientato nella galassia di Star Wars. Sviluppato dallo studio svedese Massive Entertainment (suoi i titoli The Division e World in Conflict), il progetto sfrutterà al meglio le tecnologie del game developer, incluso il motore Snowdrop, per offrire un’avventura che si preannuncia rivoluzionaria.

“Star Wars è un’incredibile fonte di ispirazione per i nostri team”, ha affermato Yves Guillemot, co-fondatore e ceo di Ubisoft. “Questo è l’inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games e siamo lieti di lavorare a stretto contatto per costruire sull’incredibile eredità di Lucasfilm un emozionante videogioco, che i fan di Star Wars adoreranno”.

Dopo la modifica del suo nome in LucasArts nel 1990 e l’acquisizione da parte di Disney nel 2012, che ne ha decretato la chiusura nel 2013, preferendo esternalizzare la produzione di videogiochi, torna quindi l’etichetta di produzione Lucasfilm Games. Fondata nel 1982 da George Lucas, è stata negli anni autrice di pietre miliari della storia videoludica come Grim Fandango e le serie Monkey Island e Indiana Jones.