Las Vegas (Usa) – È ufficialmente terminata l’edizione 2021 del Consumer Electronics Show 2021: il primo in versione completamente digitale, che in questa nuova formula condizionata dalla pandemia ha dato spazio a quasi 2mila espositori. L’evento, promosso dalla Consumer technology association (Cta), e andato in scena dall’11 al 14 gennaio, ha ospitato lanci di prodotti di ogni tipo, coinvolgendo startup e giganti della tecnologia, che hanno dato vita a oltre 100 ore di conferenze.

“Il Ces 2021 ha coinvolto la comunità tecnologica globale per sperimentare l’innovazione, creare connessioni e condurre affari”, commenta Gary Shapiro, presidente e amministratore delegato di Cta. “L’evento ha mostrato come la pandemia abbia accelerato l’arco dell’innovazione e illustrato la resilienza e lo spirito innovativo del nostro settore. Dalle ultime innovazioni per la casa e l’intrattenimento e i progressi nel 5G, nella tecnologia dei veicoli, nell’intelligenza artificiale e nella salute digitale, le tecnologie al Ces 2021 apriranno la strada a un domani più luminoso”.

Tra le circa 2mila aziende che hanno lanciato prodotti durante il Ces 2021 si contano quasi 700 startup provenienti da 37 paesi, accanto a colossi della tecnologia, come Intel, LG Electronics, Panasonic, Samsung Electronics, Sony, e molti altri.