Norimberga (Germania) – Dal 25 al 29 gennaio sarà online la piattaforma digitale Spielwarenmesse BrandNew, che gli organizzatori della fiera del giocattolo di Norimberga hanno pensato per supportare il business in questo particolare periodo storico, in attesa di poter tornare a incontrarsi di persona tra qualche mese, nell’edizione estiva della manifestazione. Finora, all’iniziativa hanno aderito più di 300 aziende, che sveleranno oltre 4mila nuovi prodotti a buyer e retailer. Questi ultimi potranno utilizzare il servizio, disponibile in inglese e tedesco, senza doversi registrare e in modo completamente gratuito. Tra i partecipanti, anche Asmodee, Bruder, Doudou et Compagnie, Funko, Geomagworld, Haba, Mattel, Moulin Roty, Playmobil, Ravensburger, Razor, così come Rubie’s Masquerade, Schmidt Spiele, Steiff e Toynamics Europe (Hape). Nel corso delle cinque giornate, le aziende organizzeranno delle presentazioni in streaming della durata compresa tra i 30 a i 60 minuti: questi eventi daranno la possibilità agli acquirenti di avere una panoramica delle ultime innovazioni, ma anche di stringere nuovi contatti prima della Spielwarenmesse Summer Edition, che si svolgerà dal 20 al 24 luglio.