Milano – Mattel ha annunciato l’inizio dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario del gioco di carte Uno. Ideato nel 1971 da un barbiere di Cincinnati, in Ohio, oggi Uno è disponibile in oltre 80 paesi, con una media di 17 mazzi venduti ogni minuto. Per celebrare l’importante ricorrenza, quest’anno verranno lanciate numerose novità. Prima tra tutte, l’edizione premium Uno 50° Anniversary, una confezione deluxe che contiene una moneta d’oro commemorativa e una carta speciale che la incorpora nel gioco. Tra le novità più interessanti, anche la Iconic Series: a partire dagli anni ’70 la linea includerà cinque mazzi individuali in onore degli ultimi cinque decenni, con design nostalgici che rappresentano graficamente ogni decade. Tutti i nuovi prodotti del 2021 si presenteranno con il nuovo look Uno 50th Anniversary, incluso un nuovo logo e il nuovo slogan Fifty Years of Being Wild.

Mattel inviterà i fan a celebrare l’anniversario anche con un torneo speciale: la Uno Championship Series accoglierà i fan di tutto il mondo per competere e diventare il primo campione mondiale di Uno. La finale si svolgerà a novembre 2021 con un super premio di 50mila dollari per il vincitore.