Milano – Durante l’evento online Resident Evil Showcase, Capcom ha svelato nuovi dettagli chiave riguardo Resident Evil Village, ottavo capitolo del franchise. Capcom ha confermato che il suo atteso survival horror sarà disponibile in tutto il mondo il 7 maggio 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

Nel corso dell’evento è stato mostrato un primo gameplay esteso, oltre all’annuncio del gioco multiplayer Resident Evil Re:Verse, che celebrerà il 25esimo anniversario del franchise. In Resident Evil Village prosegue la storia che ha avuto inizio in Resident Evil 7 biohazard: il protagonista, Ethan Winters, si troverà ad affrontare nuove spaventose minacce, tra cui le misteriose figlie di Lady Dimitrescu, che possono trasformarsi in sciami di insetti. L’ampia schiera di avversari avrà i propri attacchi distintivi, quindi i giocatori dovranno adattare le loro strategie con decisioni rapide, riuscendo di volta in volta a capire quando attaccare, proteggere o fuggire per sopravvivere.

I possessori di Ps5 possono già avere un assaggio delle nuove atmosfere di Resident Evil grazie alla demo Maiden, un’esperienza stand-alone in cui i giocatori si troveranno inermi di fronte a una serie di pericoli, che potranno combattere facendo leva esclusivamente sul proprio ingegno. Una nuova e diversa demo per tutte le piattaforme sarà poi disponibile entro la fine della primavera.