New York (Usa) – Giornate intense per GameStop in borsa. Che la catena specializzata statunitense non versasse in buone acque era noto da tempo, e per questo motivo alcuni investitori hanno iniziato a scommettere sul declino del valore delle sue azioni. Dall’altra parte, però, un gruppo ben nutrito di piccoli risparmiatori, coordinatisi tra loro su Reddit, stanno facendo l’opposto, ossia stanno acquistando (mediante opzione) i titoli, per fare in modo che il loro valore salga.

Questa prova di forza tra le due parti sta portando le azioni del retailer su una sorta di montagne russe, portando gli scommettitori a forti guadagni, ma con un’altissima probabilità di perdita. Nel solo mese di gennaio, il titolo ha registrato una variazione positiva del 429%.

Semplice speculazione? In realtà su Reddit è opinione comune che GameStop abbia il potenziale per diventare un colosso dell’e-commerce, anche in virtù del recente interessamento di Ryan Cohen. Il fondatore del retailer online Chewy, specializzato in pet food, lo scorso settembre ha acquistato il 10% dei titoli di GameStop, diventando il maggiore azionista individuale, e non è da escludersi un suo maggiore coinvolgimento nelle sorti dell’azienda.