Cannes (Francia) – Il Festival di Cannes è stato nuovamente rimandato a causa della pandemia. Inizialmente prevista dall’11 al 22 maggio, l’edizione 2021 si svolgerà invece dal 6 al 17 luglio, poiché vista la situazione dei contagi in Francia, le date scelte in primavera non sembravano fattibili.

A rivelarlo è Variety, che spiega anche come in un anno normale tali date sarebbero state ‘scomode’ per gli albergatori della Costa Azzurra, che in alta stagione vedono le strutture riempirsi di turisti. Gli organizzatori stanno cercando di evitare la cancellazione totale della manifestazione, come successo lo scorso anno: se anche le date di luglio dovessero rivelarsi impossibili da mantenere, spiega Variety, la kermesse potrebbe essere nuovamente rimandata ad agosto, sebbene tale scelta potrebbe creare problemi di concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre.

Il Festival di Cannes si svolgerà quindi dopo i Cannes Lions, la fiera della pubblicità e del marketing prevista dal 21 al 25 giugno, e alla guida della giuria dovrebbe esserci Spike Lee, che era stato nominato per l’edizione 2020, poi cancellata.