Seattle (Usa) – Jeff Bezos, patron di Amazon, ha annunciato che nella seconda metà del 2021 lascerà il ruolo di ceo a Andy Jassy, attuale ceo di Amazon Web Services, la società di Amazon dedicata alla fornitura di sistemi di cloud computing.

“Essere ceo di Amazon è una grande responsabilità, che non lascia spazio ad altro”, spiega Bezos in una lettera scritta ai dipendenti (leggi). “In qualità di presidente del consiglio di amministrazione, resterò coinvolto nelle più importanti iniziative di Amazon ma avrò anche il tempo e l’energia di cui ho bisogno per concentrarmi su Day 1 Fund, Bezos Earth Fund, Blue Origin, il Washington Post e le mie altre passioni. Non ho mai avuto così tante energie, e questo non è certo un pensionamento”.

La notizia della successione è accompagnata da risultati finanziari record: nell’ultimo trimestre i ricavi netti di Amazon hanno messo a segno un eccezionale +44% a 125,6 miliardi di dollari. Per un valore che, nell’intera annualità, sale a 382,2 miliardi (+38%) come riporta Retal Dive.