Monaco di Baviera (Germania) – Il gruppo tedesco Siemens ha presentato i risultati relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2020/2021, che hanno mostrato cifre in forte aumento trainate dalle proprie attività digitali.

Il gruppo ha registrato un utile netto di 1,5 miliardi, in crescita del 38%, ben oltre le attese degli analisti. In comunicato stampa dell’azienda si legge che, nonostante “un ambiente macroeconomico influenzato dal Covid-19”, il gruppo registra “un miglioramento delle sue condizioni in alcune divisioni e settori geografici”. Anche l’Ebitda ottiene ottimi risultati, segnando un +39% e attestandosi a 2,1 miliardi, mentre il fatturato è aumentato del 3% a 14 miliardi di euro.

Inoltre, poco fa, in occasione di un’assemblea Generale degli azionisti tenutasi in forma digitale, Joe Kaeser, presidente e ceo del gruppo da sette anni, ha ceduto il posto al suo numero due, Roland Busch, in azienda dal 2004, dove ha ricoperto i ruoli di chief operating officer, chief technology officer e deputy ceo.