Pawtucket (Usa) – Hasbro ha rivelato i suoi risultati finanziari sia per il quarto trimestre che per l’intero anno 2020. Nel Q4, i ricavi netti globali sono aumentati del 4% a 1,72 miliardi di dollari, con un aumento del 16% negli Stati Uniti e in Canada, a cui è corrisposta anche una buona crescita in Europa, in contrapposizione al calo in America latina e Asia. All’interno del portafoglio Hasbro, eOne ha visto aumentare i propri ricavi del + 10%, mentre Hasbro Gaming è cresciuta del 21%.

Se l’ultimo trimestre del 2020 ha mostrato segnali più che positivi, da solo non è riuscito a raddrizzare le sorti di un anno non proprio brillante: i ricavi netti per l’anno in questione sono diminuiti dell’8% a 5,47 miliardi di dollari, pesantemente influenzati dalle chiusure a livello globale della vendita al dettaglio, degli stabilimenti di produzione e dei cinema. Nonostante questo, la società ha generato entrate superiori al miliardo di dollari in e-commerce, un aumento del 43%. Ad andare particolarmente bene sono stati Magic: The Gathering, così come i prodotti Hasbro Gaming, tra cui Dungeons and Dragons e Monopoly. Ottimi risultati anche per i prodotti Hasbro per Star Wars e The Mandalorian di Lucasfilm hanno contribuito alla crescita dell’anno.