Milano – Lenovo ha annunciato di essere diventata title sponsor di Ducati MotoGP, svelando così il nuovo nome della squadra: ‘Ducati Lenovo Team’. Questo annuncio rafforza ulteriormente la partnership tecnologica attiva da tre anni tra le due società: il nuovo accordo triennale conferma l’importanza sempre maggiore delle più innovative tecnologie hardware nella gestione dei progetti di data analytics, intelligenza artificiale e di soluzioni software avanzate nel settore delle corse motociclistiche. In qualità di technology partner ufficiale dal 2018, Lenovo ha consentito a  ingegneri e progettisti di Ducati la rapida adozione di algoritmi e tecnologia per le corse motociclistiche tanto per le moto da competizione quanto per quelle da strada.

“Il mercato globale del motorsport dovrebbe continuare a crescere del 10% annuo fino al 2025, in parte spinto dal ruolo che l’It sta assumendo in un mondo, come quello delle competizioni su due ruote, sempre più basato sull’utilizzo dei dati”, ha dichiarato Luca Rossi, senior vice president di Lenovo. “Per questo motivo abbiamo scelto di elevare al massimo livello la nostra partnership con Ducati”.