Montreuil (Francia) – Ubisoft ha pubblicato i dati sulle vendite per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2020-21, terminato lo scorso 31 dicembre, il migliore in assoluto della sua storia, con un fatturato di oltre un miliardo di euro.

La crescita anno su anno è stata del 120%, trainata soprattutto da Watch Dogs: Legion, Just Dance 2021, Immortals Fenyx Rising e Assassin’s Creed Valhalla. Quest’ultimo, in particolare, ha rappresentato il più grande lancio nella storia della property, ma anche Just Dance 2021 ha registrato performance in netto aumento rispetto all’edizione 2020, andando a influenzare le performance dell’intero franchise, con un aumento del 200% sui titoli di catalogo. Ottimo anche l’andamento di Rainbow Six: Siege, che ha superato i 70 milioni di giocatori registrati.

Alla luce di tutto questo, per l’ultimo trimestre Ubisoft prevede una crescita che potrebbe portare la chiusura dell’anno fiscale a un fatturato complessivo tra i 2,22 e i 2,28 miliardi di euro, con ricavi fino a 500 milioni di euro.