Roma – Il portale di comparazione prezzi Idealo, nelle giornate precedenti a San Valentino, ha realizzato un’analisi delle categorie di prodotto più ricercate online.

Tra i regali tech, le donne sembrano preferire regolacapelli e regolabarba, che nei giorni scorsi hanno segnato un aumento nelle ricerche del 202,7% sul mese precedente. Bene anche le fotocamere compatte (+117,2%), gli smartwatch (+80,2%), e i rasoi elettrici, che ottengono un +58%.

Per quanto riguarda gli uomini, invece, sembrano aver cercato più di frequente le fotocamere compatte, che guadagnano un +118,2% sul mese precedente. Ottime anche le cifre relative ai rasoi elettrici, in crescita dell’83,7%.

Risultati molto positivi, in generale, per la categoria dei piccoli elettrodomestici legati alla cucina. Tra questi, si registra un aumento di interesse verso i robot da cucina, +33,3% per le donne e +53,7% per gli uomini, ma anche per le macchine da caffè: in particolare, quelle per espresso segnano un +18,8% di ricerche fatte dalle donne e un +40,1% dagli uomini, mentre le macchine per il caffè a cialde ottengono un +51,9% per le donne e un +44,5% per gli uomini.