Bologna – La catena specializzata di punti vendita in franchising Games Time – che ha fatto il suo debutto sul mercato nel giugno del 2012 con le prime aperture nel Lazio e in Sicilia – nel 2020 ha ottenuto riscontri positivi dal mercato, che l’hanno portata a un totale di 40 punti vendita. “Abbiamo otto nuove aperture programmate nei prossimi mesi”, ha commentato Fedele Daidone, general manager, “tra le quali Roma, Palermo e Milano”. Nonostante la pandemia, nel 2020 Games Time ha aperto sette nuovi punti vendita. Le disposizioni ministeriali sul distanziamento sociale hanno penalizzato le aree di intrattenimento per eventi e tornei all’interno dei negozi. Tuttavia le vendite di giochi e accessori sono aumentate sensibilmente.

All’inizio del 2021 Games Time ha inoltre siglato una partnership con Power Game, azienda distributrice di videogame a livello nazionale. L’accordo prevede una joint venture che affida la commercializzazione del prodotto all’azienda bresciana (fornitrice della catena da molti anni): la catena delegherà a Power Game per proprio conto la gestione del rapporto di fornitura con i publisher e le major produttrici di console per i punti vendita.