Breslavia (Polonia) – Garmin ha annunciato oggi l’inaugurazione del nuovo polo di produzione e distribuzione Garmin Wroclaw, situato nella città di Breslavia, in Polonia.

La struttura è certificata Breeam (modello che valuta la sostenibilità degli edifici) e comprende quasi 30mila metri quadrati dedicati alla realizzazione e alla consegna di sistemi personalizzati di infotainment di bordo e altri componenti elettronici per autoveicoli. Con questa operazione, il marchio americano rafforza il proprio progetto di sviluppo e assistenza commerciale in Europa, grazie a una struttura nata come centro di produzione e distribuzione europeo per i clienti Oem (Original equipment manufacturer) nei comparti automotive ed elettronica di consumo.

La produzione presso la struttura è prevista a partire dal 2021 e la fornitura dei primi sistemi per le aziende automotive nel 2022. L’organico è in via di costituzione: la società sta assumendo ingegneri, tecnici e operatori di assemblaggio mentre la struttura si prepara a far partire la produzione.