Milano – Quante sono oggi le aziende che operano nel settore dello sviluppo dei videogiochi e dove sono distribuite? Quanti sono gli occupati nel settore? Com’è cresciuta negli ultimi anni questa industria, al netto delle difficoltà emerse durante il periodo di pandemia e di lockdown? Per rispondere a queste e altre domande IIdea, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, lancia oggi il questionario per partecipare al quinto censimento dei game developer italiani.

La rilevazione è indirizzata alle imprese, alle ditte individuali e ai liberi professionisti, ed è pensata per dipingere un nuovo e aggiornato affresco sull’industria nazionale e raccontare l’evoluzione degli studi di sviluppo di videogiochi italiani e i trend che attualmente caratterizzano il settore. La ricerca non fornirà esclusivamente informazioni quantitative sull’industria, ma anche qualitative: per la prima volta, infatti, l’Associazione ha stretto una partnership con la società di ricerca Idg Consulting, con lo scopo di fornire un quadro completo sulle potenzialità offerte dal made in Italy dei videogiochi.

Per compilare il questionario è sufficiente collegarsi a questo indirizzo. Termine ultimo per partecipare, domenica 28 marzo 2021.