San José (Usa) – Nell’anno della pandemia, Zoom ha beneficiato della sempre maggiore spinta al digitale e alla tecnologica innescata dal Covid-19 e chiude il 2020 con guadagni record. Relativamente all’anno fiscale chiuso il 31 gennaio 2021, la società ha riferito di aver registrato entrate totali pari a 2,65 miliardi di euro, grazie a una crescita su base annua del 326%. Solamente nell’ultimo trimestre (novembre-gennaio), le entrate sono andate incontro a un incremento del 369% rispetto al corrispettivo del 2019, attestandosi a 882,5 milioni di dollari.

Il quarto trimestre ha segnato una conclusione positiva di un anno senza precedenti per Zoom”, commenta Eric S. Yuan, fondatore e amministratore delegato di Zoom in una nota ufficiale. “La nostra capacità di rispondere e controbattere rapidamente ci ha permesso di mettere a segno, durante tutto l’anno, grandi risultati finanziari”.

Le previsioni per il 2021, inoltre, sono ancora più rosee rispetto all’ultimo anno. L’azienda infatti si aspetta entrate totali tra i 900 e 905 milioni di dollari per il primo trimestre (febbraio-aprile), e tra i 3,760 miliardi di dollari e 3,780 miliardi di dollari per l’intero anno. Cifre che hanno mandato alle stelle gli animi degli azionisti.