Burbank (Usa) – In occasione di una conferenza per gli investitori svoltasi nei giorni scorsi, il ceo di Disney Bob Chapek ha descritto quello che probabilmente sarà un futuro a ‘doppia via’ per la distribuzione dei prossimi titoli cinematografici.

Sarà impossibile tornare alla situazione pre-Covid per ciò che concerne la distribuzione dei nuovi titoli cinematografici”, dichiara. “I consumatori oggi sono molto più impazienti rispetto a quanto lo erano in precedenza, grazie soprattutto all’opportunità di guardare un film direttamente da casa e in qualsiasi momento della giornata. Dunque, difficilmente si tornerà indietro”.

In ogni caso, rassicura l’amministratore delegato, l’intenzione di Disney non è quella di “pestare i piedi ai circuiti tradizionali”, ma spiega che “si tratta di una situazione fluida e in via di definizione che dipende sia dal numero di sale aperte che dalle abitudini del pubblico”. Inoltre, ribadisce la volontà di seguire molto attentamente la direzione indicata dai consumatori, garantendo la maggior flessibilità possibile.