Milano – OnePlus ha annunciato la partnership triennale con il produttore di fotocamere Hasselblad, per sviluppare insieme la prossima generazione di fotocamere per smartphone dei futuri flagship di casa OnePlus.

Primo frutto di questa collaborazione, il rinnovato sistema di fotocamere Hasselblad Camera for Mobile di OnePlus 9 Series, l’ultima linea di device di casa OnePlus che verrà presentata al pubblico il prossimo 23 marzo. OnePlus ha inoltre annunciato un piano di investimento triennale di oltre 150 milioni, volto a consolidare ulteriormente le sue capacità di mobile imaging.

Il primo e più impegnativo risultato dal punto di vista tecnico di questa collaborazione tra OnePlus e Hasselblad è la calibrazione avanzata del colore. Sviluppata grazie a mesi di studio e verifiche approfondite, la Natural Color Calibration with Hasselblad mira a portare colori più precisi e naturali alle foto scattate con le fotocamere dei flagship OnePlus. Si tratta di un nuovo standard di OnePlus per la calibrazione del colore che sarà previsto nelle fotocamere dei suoi futuri smartphone.