Milano – Il Consiglio di amministrazione di Erion Professional, consorzio no profit dedicato alla gestione dei Raee professionali, ha nominato come suo nuovo presidente Daniela Valterio, dal 2007 Environment, quality, product safety & sustainability manager di Canon Italia.

Valterio, in Canon dal 1997, ha maturato una grande esperienza nel campo della sostenibilità e dell’economia circolare. Come presidente di Erion Professional si occuperà di garantire e sostenere il recepimento di tutte le prescrizioni di legge per una gestione corretta dei Raee professionali e la valorizzazione delle materie prime che li compongono, per aderire agli adempimenti normativi nazionali ed europei.

“Molte sono ancora le criticità legate al settore dei Raee professionali, in particolare per quanto concerne il tasso di raccolta, a tutt’oggi irrilevante rispetto a quello dei rifiuti domestici”, ha dichiarato Daniela Valterio. “Mi impegnerò affinché il consorzio rappresenti sempre di più una risposta a queste problematiche e un punto di riferimento per le imprese che hanno deciso di investire, integrandole nel proprio business, in strategie di sostenibilità e in un approccio di tipo circolare”.