Mountain View (Usa) – Huami, azienda di indossabili dell’ecosistema Xiaomi che recentemente ha cambiato nome in Zepp Health, ha condiviso i dati di vendita dei suoi dispositivi riguardanti l’ultimo trimestre del 2020.

Tra ottobre e dicembre dello scorso anno, Huami ha generato un profitto di 1,97 miliardi di yuan (circa 250 milioni di euro) e spedito 11,3 milioni di unità. Prendendo in considerazione l’intero 2020, le unità vendute dall’azienda sono 45,7 milioni, ovvero l’8% in più rispetto all’anno precedente, con un guadagno di circa 6,4 miliardi di yuan (circa 830 milioni di euro), ben il 10,7% in più rispetto al 2019.

Huami ha inoltre dichiarato che la spesa per il settore di Ricerca e Sviluppo durante il 2020 è stata di 538 milioni di yuan (circa 69,4 milioni di euro). Un dato in crescita del 25% in confronto al 2019, a indicare come l’azienda punti molto sull’innovazione dei propri prodotti.