Milano – Da marzo 2021, Mr Silas Chu (nella foto) è il nuovo regional director, Europe, Central Asia & Israel di Hong Kong Trade Development Council (Hktdc), l’ente di promozione del commercio estero di Hong Kong. Mr Chu guiderà le attività dei 13 uffici in Europa, Asia Centrale e Israele di Hktdc (Almaty, Barcellona, Budapest, Francoforte, Istanbul, Londra, Milano, Mosca, Parigi, Praga, Tel Aviv, Stoccolma e Varsavia).

Entrato a far parte di Hktdc nel 1997, ha una consolidata esperienza professionale nei mercati internazionali. Prima dell’attuale posizione, ha ricoperto quella di direttore del Giappone, coordinando gli uffici di Tokyo e Osaka dal 2017 al 2021. È stato a capo dell’ufficio di Taiwan dal 2012 al 2017, e ha lavorato per gli uffici di Pechino, Shanghai e Guangzhou.

In occasione del suo inizio a capo del nuovo team, Mr Silas CHU ha commentato: “Hong Kong è sempre stata la porta di accesso privilegiata del mondo verso la Cina e oggi, che la Cina sta diventando il maggiore partner commerciale per l’Europa, e l’Asia assume un ruolo predominante nella ripresa post-Covid, Hong Kong ha molto da offrire alle aziende che sono alla ricerca di opportunità d’affari. Nel mio nuovo incarico, conto di rafforzare ulteriormente i legami commerciali già esistenti in questa regione”.