Milano – Mauro Invernizzi è stato nominato nuovo amministratore delegato di emporia Telecom Italia, produttore austriaco di smartphone, app e feature phone facili da usare per la generazione over 65. Nel suo ruolo, Mauro Invernizzi avrà la responsabilità di guidare il ritorno del marchio in Italia, scegliendo la strategia di posizionamento più adatta.

Invernizzi ha maturato un’esperienza di oltre 30 anni all’interno del settore mobile, lavorando per diverse realtà internazionali e arrivando a guidare il business mobile in Sagem Wireless e successivamente a ricoprire il ruolo di Vp Business per lo sviluppo di tutti gli operatori Telecom di Sagemcom. Nel 2011 è entrato in emporia Telecom come country director Italy, posizione che ha ricoperto per quattro anni. Dopodiché, da settembre 2014 a dicembre 2020, ha ricoperto la medesima posizione per Doro Italia.

Eveline Pupeter, ceo di emporia Telecom, commenta: “L’entrata di Mauro Invernizzi in emporia conferma la nostra volontà di continuare a crescere in ottica globale, sia a livello di digitalizzazione degli over 65 e innovazione che nelle strategie di livello nazionale. Quella di tornare a operare nel mercato italiano è una volontà che vogliamo concretizzare nel minor tempo possibile, raggiungendo tutti i target di crescita che ci siamo dati. Siamo certi che la professionalità e l’esperienza di Mauro Invernizzi saranno fondamentali per vincere tutte queste sfide”.

Lo stesso Mauro Invernizzi si è così espresso: “Sono felice di tornare a far parte di una realtà innovativa e all’avanguardia, così vicina ai suoi clienti, come è emporia. Il nostro obiettivo è quello di rientrare nel mercato italiano ancora più agguerriti di prima, convinti che i nostri prodotti aiutino realmente a migliorare e semplificare la vita dei senior, andando a colmare il divario digitale intergenerazionale”.