Gallo d’Alba (CN) – Mondo, gruppo multinazionale con oltre 70 anni di esperienza nel settore del giocattolo, ha annunciato per il 2021 BioBall e ReNewToys, due nuovi progetti volti a favorire la sostenibilità ambientale attraverso una totale eco-compatibilità delle materie prime utilizzate.

BioBall sono i primi palloni realizzati con una formula bio priva di ftalati, che sostituisce il 50% delle materie prime di origine fossile con altre di origine vegetale proveniente da fonti naturali. Inoltre, sono certificati ‘Ok Bio-Based’ da Tuv Austria, la principale autorità di certificazione bio europea che garantisce la rinnovabilità delle materie prime utilizzate. L’altra novità è ReNewToys, il nuovo bucket set costruito utilizzando materiale riciclato proveniente dalla filiera alimentare pre-consumo.

Due progetti che, oltre ad avere un impatto positivo sulle emissioni di Co2, riducendole di oltre 2.000 tonnellate, rappresentano pienamente la nuova politica dell’azienda, che si prefigge obiettivi di sostenibilità ambientale finalizzati alla riduzione dei rifiuti e al loro riutilizzo come materia prima, oltre al miglioramento dell’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di gas serra.

“Una scelta importante con un investimento non indifferente, ma necessario e doveroso soprattutto per una realtà delle nostre dimensioni ed operante in un ambito sensibile quale è il giocattolo”, commenta Marco Stroppiana, responsabile divisione Toys di Mondo.