Washington (Usa) – Negli ultimi anni negli Usa la Pasqua è diventata una festa sempre più ricca di giocattoli. Secondo i dati della National Retail Federation (Nrf) e Prosper Insights & Analytics, il 79% delle famiglie statunitensi festeggerà la Pasqua con i tradizionali ‘Easter basket’, dei cesti riempiti di regali per i bambini. Si stima un giro d’affari di 21,6 miliardi di dollari, con una spesa media è di 179,90 dollari per cesto. A guidare le vendite, prevede la Nrf, saranno proprio i toys, con una spesa media di 31,06 dollari contro i 25,22 dollari dei dolcetti. “Con i nuovi fondi di stimolo del piano di salvataggio americano del presidente, le tendenze positive nelle vaccinazioni e la crescente fiducia dei consumatori, c’è molto slancio verso la primavera e gli eventi festivi come la Pasqua”, spiega il presidente e ceo di Nrf Matthew Shay. “Molti hanno capito come celebrare le vacanze in modo sicuro con la famiglia e questo atteggiamento si riflette nella spesa dei consumatori in vista della Pasqua”.