Seoul (Corea del Sud) – In un comunicato ufficiale, LG Electronics ha annunciato la decisione del Consiglio di amministrazione di chiudere la propria divisione telefonia a livello globale. L’operazione permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita, come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni b2b insieme a piattaforme e servizi.

Gli smartphone LG attualmente in gamma continueranno a essere disponibili per la vendita e l’azienda manterrà il servizio di assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento. Inoltre, LG lavorerà insieme ai propri fornitori e ai propri business partner durante il processo di chiusura del business.

LG prevede che la graduale chiusura del business si completi entro il 31 luglio, e fa sapere che continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile.