Streling (Usa) – Nell’anno del suo 102esimo anniversario, Wahl, brand americano attivo nel mercato della cura della persona, conferma l’interesse verso l‘Europa annunciando una strategia volta migliorare la distribuzione nel Vecchio Continente, attraverso il potenziamento dei siti produttivi in Germania e Ungheria. Nello specifico, i due poli subiranno un aumento della capacità produttiva per offrire ai clienti un servizio più veloce, che consentirà anche personalizzazioni e diversificazioni nelle forniture in base anche alle specifiche richieste.

Nicolas Rolin, managing director di Wahl International Consumer Group, commenta: “La produzione in Europa è sempre stata al centro della nostra strategia per supportare la distribuzione e raggiungere i nostri consumatori. Da un anno a questa parte, questo obiettivo si è rivelato più che mai efficace data l’elevata richiesta di prodotti dedicati al grooming. Abbiamo quindi accelerato la localizzazione, ri-orientando la catena di approvvigionamento da un modello globale a uno più locale”. Per questo, spiega, “a partire dalla fine di aprile 2021, trasferiremo le principali linee produttive dagli Stati Uniti all’Europa per fornire ancora maggiore flessibilità, qualità e professionalità ai nostri partner”.