Pero (MI) – Whirlpool ha deciso di potenziare il team del servizio ai clienti, con una crescita a doppia cifra di oltre il 15% rispetto al 2020. Al tempo stesso, viene rafforzata la presenza sul territorio con un aumento del 20% delle persone che coordinano i centri assistenza. Il Consumer Service di Whirpool gestisce il mercato nazionale, ma sempre in Italia è basato anche parte dell’headquarter europeo, tra cui il polo unico europeo del Magazzino Ricambi a Carinaro, in provincia di Caserta.

Le due squadre cardine del Consumer Service di Whirlpool sono il Call Center e il Network di Assistenza, in contatto costante con i consumatori. Il Call center, con un centro unico basato a Fabriano, conta oltre 110 operatori, tutti dipendenti Whirlpool, in grado di rispondere quotidianamente ad oltre 4mila consumatori di tutto il territorio nazionale, che possono contattare l’azienda tramite live chat che risponde dall’Italia, mail, Whatsapp o numero di telefono. Il Network invece è composto da 250 centri assistenza autorizzati dislocati su tutto il territorio nazionale. Una grande capillarità che consente ogni giorno – con più di 800 tecnici – di entrare in casa di 1.400 consumatori, raggiungendo oltre mezzo milione di visite ogni anno.

Un altro pilastro è l’investimento in formazione continua dedicato ai team e al network: ogni anno vengono organizzate oltre 11mila ore di formazione agli oltre 800 tecnici e oltre mille ore di formazione agli oltre 100 operatori del call center. Solo nel 2020, sono state erogate più di 100 diverse sessioni di formazione.