Milano – Nova, socio del Gruppo Euronics, ufficializza la firma di un accordo per il passaggio di quattro punti vendita ex Galimberti nella propria rete. Nel dettaglio sono coinvolti gli store di Via Solari a Milano, di Seregno (MB), di Pavia e di Lonato (BS), che quindi continueranno a mantenere l’insegna Euronics. L’acquisizione prevede il rilancio e la salvaguardia dei livelli occupazionali – pari a circa 50 posti di lavoro – e riconferma la volontà di assicurare la presenza dell’insegna nelle aree strategiche del territorio lombardo.

La riapertura dei quattro punti vendita Euronics prende il via oggi con il ritorno in attività della location di Pavia e nelle prossime settimane degli altri negozi.

Il Socio Nova, che detiene la leadership nella capitale e nel Lazio con 28 negozi, incrementa ulteriormente il presidio in una regione, la Lombardia, che offre grandi opportunità di crescita e dove conta già 15 store, che ora salgono a 19. Con quest’accordo sale a 47 il numero complessivo degli store di Nova, e a circa 700 il numero dei dipendenti. Il socio del Gruppo Euronics ha raggiunto lo scorso anno un fatturato di 225 milioni di euro (al netto d’iva) in crescita del 3,7% rispetto all’anno precedente.