Milano – Spin Master ,con il suo brand Scarabeo, è main sponsor della programmazione speciale targata Cartoon Network (canale 607 di Sky), #IoSonoDiverso. Gli spot, realizzati dal team creativo di Cartoon Network, vedono protagoniste le tessere di Scarabeo e sottolineano l’importanza, il potere e il valore delle parole, invitando gli spettatori e le spettatrici a selezionare le più inclusive e rispettose in termini di diversità.

“Scarabeo è il gioco che da oltre 70 anni invita grandi e piccini a sfidarsi proprio sul terreno delle parole, quelle parole che riempiono il nostro quotidiano e popolano il nostro vissuto”, ha dichiarato Edgardo Di Meo, direttore marketing di  Spin Master per Italia e Grecia. “La forza di Scarabeo risiede proprio nella sua capacità di stimolare, attraverso l’esperienza del gioco, una riflessione sul significato e sul valore delle parole che conosciamo e usiamo, ricordandoci che le parole contano”.

Lanciata a marzo, la programmazione speciale #IoSonoDiverso presenterà ogni mese, sino a giugno, una clip esclusiva realizzata dalle comic star del web Sio e Fraffrog. I protagonisti saranno i personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità, quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball e Siamo Solo Orsi, che affronteranno itemi portanti del progetto: diversità, pregiudizio, inclusione, empatia e gentilezza.