Cupertino (Usa) – In un evento decisamente diverso dal solito, ambientato all’aperto nell’Apple Park, in California, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha presentato le principali novità di prodotto per l’inizio di quest’anno, tra cui spiccano iMac e iPad Pro, accumunati dalla presenza del chip proprietario M1.

Ancora più sottile, il nuovo iMac vanta Cpu 8‑core con 4 performance core e 4 efficiency core, display da 24 pollici con risoluzione 4480X2520 a 218 pixel per pollice, supportando così 1 miliardo di colori. A cambiare è anche l’aspetto, con la parte posteriore piatta e non più curva, e il colore: saranno sette le diverse tonalità disponibili, riprese dalla tastiera wireless, dotata in un nuovo tasto ‘Touch Id’ che permette di sbloccare il computer con le impronte digitali.

Il nuovo iPad Pro presenta una nuova fotocamera con alcune tecnologie usate da iPhone 12 Pro, come Lidar scanner e TrueDepth camera system nelle telecamera frontale per il Face Id. 10.000 Led sotto il display garantiscono una maggiore luminosità e definizione. iPad Pro sarà commercializzato nella doppia versione wi-fi e wi-fi + 5G nelle dimensioni da 11” e 12.9”.

Apple ha anche presentato AirTag, un piccolo dispositivo a forma di disco che si collega allo smartphone via Bluetooth e che permette di localizzare con precisione gli oggetti ad esso collegati, attraverso l’app ‘Dov’è’.

L’evento online di Apple può essere visto a questo link.