Milano – Esl Italia ha annunciato la Spring Season di Esl Flowe Championship, il primo torneo esport a livello mondiale a compensazione di CO2. Per compensare i kg di CO2 equivalente prodotti nell’arco del torneo, verranno infatti piantati un pari quantitativo di alberi che aiuteranno a compensare le emissioni e supporteranno famiglie contadine in America Latina, favorendone il sostentamento. L’obiettivo principale del progetto è creare il primo campionato ufficiale esport eco-green al mondo e sensibilizzare l’intero sistema dell’Entertainment ad avvicinarsi ai problemi dell’ambiente, ispirando i giocatori a contribuire attivamente alla causa.

Il primo titolo selezionato per competere e conquistare il titolo di campione nazionale è Gran Turismo Sport. La stagione si aprirà il 1° maggio, con quattro qualifiche all’interno della Dashboard PlayStation. Si arriverà infine a una fase a gironi che vedrà i Top Player contendersi l’ingresso alle finali per conquistare il titolo di campione italiano.

Partner dell’iniziativa, a fianco di Flowe ed Esl, LCA-lab, società di ricerca e consulenza ambientale, ZeroCO2, società benefit che realizza progetti di riforestazione, e Sony PlayStation Italia.