Qingdao (Cina) – Hisense ha rinnovato la partnership con Fifa e sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022, che si svolgerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Unendosi agli altri partner commerciali per la prossima competizione, la multinazionale cinese sarà in grado di entrare in contatto con il pubblico a livello globale attraverso varie modalità: opportunità di coinvolgimento in loco, visibilità del proprio logo sulle diverse piattaforme Fifa, ma anche campagne pubblicitarie internazionali.

La collaborazione, nata nel 2017 in occasione della Confederations Cup in Russia, prevede anche la possibilità per Hisense di offrire ai propri utenti – attraverso la piattaforma proprietaria Vidaa – una programmazione video on-demand, creata ad hoc utilizzando i contenuti creati per la precedente Fifa World Cup. Secondo una ricerca condotta sull’evento, la sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Russia ha aumentato la brand awareness del segmento Hisense Tv del 12% in Cina e del 6% a livello globale, con risultati particolarmente positivi registrati in Regno Unito, Francia, Canada, Russia, Spagna e Giappone.